Vino bianco come regalo di Natale? Un’ottima idea

5 buoni motivi per regalare vino durante le festività natalizie

Quando si avvicina il Natale, l’atmosfera che ci circonda cambia inevitabilmente. Le festività natalizie portano gioia, condivisione e compagnia. Quale simbolo rappresenta al meglio questi elementi se non un buon vino bianco?

Regalare vino bianco a Natale è un’ottima idea. Se siete in difficoltà sulla scelta del regalo perfetto, optare per un vino di qualità è sicuramente un’idea fantastica.

Spesso si rischia di cadere nella banalità dei soliti regali che finiscono per essere accantonati e non utilizzati. Il vino è un prodotto sempre valido in questi casi e rappresenta un’idea diversa dal solito per rendere felici non sono gli appassionati del settore ma chiunque abbia l’abitudine di consumare questa bevanda pregiata.

Fin dall’antichità il vino è stato sempre presente nella vita dell’uomo. Le prime testimonianze archeologiche che registrano la presenza del vino come alimento consumato dagli esseri umani, risalgono a circa 7.000 anni a.C!

Il vino ha radici di storia risalenti al periodo preistorico! Alcune antiche legende riportano la nascita della vite addirittura ad Adamo ed Eva.

Ecco 5 motivi per i quali regalare vino a natale costituisce un’ottima idea:

  1. Il vino è un regalo originale
    Come abbiamo già detto, utilizzare il vino come regalo è un’idea unica e particolare. L’ideale sarebbe quello di acquistare una bellissima cassetta in legno da 6 bottiglie o anche una semplice bottiglia singola confezionata a tema con dei biglietti di auguri. Chi riceverà questo regalo rimarrà piacevolmente sorpreso. Uscire dai soliti regali di routine e trovare alternative come questa, è sicuramente più indicato.
  2. Regalare vino è indicato per atmosfere di festa
    Che festa sarebbe senza del buon vino in tavola? In particolare nel periodo natalizio sono usuali cene e pranzi accompagnati da numerose pietanze e soprattutto dalla condivisione di buon vino in compagnia. Molti dei regali che facciamo restano inutilizzati ma la bottiglia di vino è un regalo utile, che verrà consumato sicuramente in breve tempo. Siamo sicuri che il vino non rimarrà dimenticato in cantina e se sceglierete quello giusto, farete una bellissima figura.
  3. Il vino bianco è molto apprezzato in Italia
    Il settore vinicolo in Italia è sempre in crescita. Si tratta di un prodotto molto apprezzato dagli italiani. Per questo motivo siamo sicuri che si tratta di un regalo favoloso!

    In particolare durante il pranzo di Natale in cui si consumano piatti come carne rossa, paste ripiene e chi più ne ha più ne metta, un buon vino renderà tutto più speciale. Regalare una bottiglia di vino è un gesto molto apprezzato nel nostro Paese.

  4. Il vino come regalo è segno di condivisione e fortuna
    Il vino è la bevanda più indicata in assoluto per i festeggiamenti. Quale festa non è accompagnata da brindisi in compagnia e tanto divertimento? Il vino è simbolo di festa e convivialità e come tale e anche un segno di buon auspicio e fortuna.
  5. Il budget è accessibile a tutti
    Quando arriva il periodo di pensare ai regali per Natale, è anche il momento in cui bisogna farsi i conti in tasca. Il vino è un prodotto accessibile a tutti che non richiede spese particolarmente impegnative. In merito a questo argomento, il vino Margherì di Cantine Mastrangelo rappresenta la scelta perfetta. È possibile acquistare uno dei migliori vini bianchi italiani a un costo medio di 12€ a bottiglia.
regalare vino a natale

Confezioni regalo natalizie

Solitamente quando si acquista vino nel periodo natalizio, le confezioni regalo e i pacchetti sono davvero molto eleganti. Il formato più acquistato è sicuramente quello in cassette di legno curate in ogni dettaglio arricchite con ornamenti inerenti al Natale. Con un regalo di questo genere, l’apprezzamento è assicurato. 

La scelta del vino bianco a Natale

Se siete confusi riguardo alla scelta dei vini da regalare a Natale, vi diamo un importante consiglio: ricordate di preferire sempre la qualità alla quantità. Il vino non è una semplice bevanda ma costituisce un’esperienza, un ricordo. Per chi non è esperto, è facile pensare che le bottiglie siano tutte uguali ma ovviamente, non è così.

Se volete sorprendere davvero tutti, scegliete il nostro vino bianco biologico d’eccellenza. Il Margherì è stato inserito nella lista dei migliori vini italiani 2022!


Il suo sapore e la sua esplosione di aromi delicati lasceranno una sensazione piacevolissima dopo ogni assaggio. Il suo gusto inconfondibile lo rende il vino ideale da abbinare ad ogni pietanza.

Il Margherì è un ottimo accompagnatore di piatti a base di pesce, verdure grigliate e formaggi ma il suo sapore si abbina facilmente anche a pietanze a base di carne.

Acquistare vino bianco online

Grazie a Cantine Mastrangelo è possibile acquistare il vino bianco Margherì direttamente nella nostra enoteca online con spedizioni rapide e sicure! Riceverete i prodotti direttamente a casa vostra. Per acquistare il Margherì vi basterà recarvi nella nostra sezione “I Nostri Vini”, aggiungere al carrello il prodotto che vi interessa e proseguire in pochi click.

Scopri la super promozione sull’acquisto di 6, 12 o 18 bottiglie e acquista adesso prima che le disponibilità esauriscano! Non arrivare impreparato! Acquista in anticipo il tuo regalo per Natale!

SCOPRI LE OFFERTE

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
To top