Partecipazione all’evento Vinitaly Special Edition

Azienda agricola Mastrangelo ha partecipato all'evento Vinitaly attraverso il suo vino pregiato Margherì presso lo stand espositivo della Basilicata dedicato ai vini Matera Greco DOC.

Il Vinitaly è un evento esclusivamente professionale, la partecipazione ad esso avviene esclusivamente su invito. L'edizione del 2021 di Vinitaly ha permesso di scoprire in un’unica esperienza tutto lo scenario del mercato vitivinicolo italiano.

Le date di Vinitaly Special Edition 2021

L’edizione del 2021 della fiera si è svolta a Verona in data 19 Ottobre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 dello stesso giorno. La fiera ha superato ogni aspettativa ospitando circa 2.500 compratori o buyers provenienti dai paesi esteri. Si tratta di un evento di grande rilevanza in Italia a cui hanno partecipato più di 12 mila operatori per l’organizzazione e il proseguo delle attività.

Settore vinicolo e business

Verona si conferma capitale internazionale del vino. La fiera ha scaturito dunque non solo tanto interesse da parte degli italiani ma ha rappresentato anche un buon trampolino di lancio per il settore vinicolo italiano anche e soprattutto verso il mercato estero.

Vinitaly ha visto la partecipazione di buyers da 35 nazioni diverse. Ciò favorirà senz’altro la crescita del settore attraverso una buona strategia di business.

Partecipazione alla fiera del vino:  Cosa si fa al Vinitaly?

Grazie a Vinitaly, è stato possibile conoscere le tendenze del mercato, arricchirsi e fare conoscenza con le innovazioni nonché aprirsi agli affari e alle nuove tendenze del settore. La 53^ edizione di Vinitaly che si è svolta a Verona ha programmato in totale quattro giorni di eventi differenti in cui si sono svolte non solo degustazioni ma anche rassegne stampa e convegni internazionali prima dell’inizio.

Il vino Margherì a Vinitaly 2021

Il vino bianco biologico Margherì di Azienda Agricola Mastrangelo ha partecipato alla 53^ edizione di Vinitaly presso lo stand espositivo della Basilicata dedicato ai vini Matera Greco DOC. Il Consorzio di Tutela Vini Matera DOC ha ottenuto nel 2005 il riconoscimento ministeriale della Denominazione di Origine Controllata per i vini prodotti nel territorio della Provincia di Matera che comprende Matera, i comuni della Collina Materana e il territorio della costa Jonica del Metapontino.

Il nostro vino bianco pregiato: provalo subito!

Le tecniche utilizzate da Azienda agricola Mastrangelo sono tra le migliori nel settore, e mirano a preservare ma anche esaltare le caratteristiche dei terreni e le proprietà organolettiche dei relativi prodotti, nel pieno rispetto della sostenibilità.

Siamo in grado di produrre un vino dalle caratteristiche strabilianti. Il Margherì è un vino bianco biologico di altissima qualità definibile come segue:

"La sua densa glicerina al contatto della lingua è effetto della mirabile concentrazione delle uve. La suadenza e la rotondità palatale derivano dall'equilibrio con cui acidità e morbidezza si susseguono senza nessuna frizione o amarezza. L'inossidata limpidezza con cui il suo aroma meloneggiante risplende, è frutto di rispettosa ed impeccabile tecnica enologica trasformativa. Un vino di rango eccellente."

Ecco come Luca Maroni descrive le sensazioni provate durante la degustazione del nostro vino bianco biologico. Sei curioso? Vorresti provare anche tu il nostro Margherì? Acquistalo subito in PROMOZIONE LIMITATA accedendo alla nostra sezione dedicata!

Scopri le offerte

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
To top